Scuola di italiano in sardegna Corsi di italiano in sardegna
Scuola di italiano per stranieri in italia Scuole di italiano in sardegna per stranieri
Scuola di lingua e cultura italiana in Sardegna Scuole di italiano in italia
 
 
 Corsi di lingua italiana ad Olbia corsi di italiano per stranieri   Olbia   Sardegna   ITALIA
 
Corsi di italiano in Italia al mare Impara l'Italiano in vacanza Corsi di cucina italiana in Italia
 
La tua scuola di italiano in Italia, aperta tutto l'anno!  
 
 
 
   
 
Scuole di lingua italiana in Sardegna corsi estivi di italiano al mare in Sardegna    scuola di lingua italiana in Italia    escursioni in Sardegna    corsi di cucina italiana   vacanze studio in Italia  Scuole di lingua italiana in Italia
Vivere la cultura italiana in Sardegna: il modo più rapido ed efficace per imparare la lingua italiana,
a prezzi ragionevoli; in più, un'indimenticabile vacanza al mare!
scuole e corsi di italiano in Italia ad Olbia     scegli il tuo corso di italiano    scuole di lingua italiana ad Olbia in Sardegna    corsi d'italiano e cucina in Italia
 
 
 
 

Pagina Iniziale

La Città

La Scuola

I Corsi

Le Attività

Gli Alloggi

I Prezzi

Le Condizioni

Contattaci

Come Arrivare Qui

Iscrizione

 

 

                Le Condizioni                       Corsi di Italiano in Italia

 

PRENOTAZIONE

La prenotazione è completata al momento del versamento del deposito, che va pagato in Euro (al netto delle spese di spedizione) tramite trasferimento bancario. La somma rimanente deve essere pagata in contanti al massimo il primo giorno di inizio del corso.

 

DISDETTA

Lezioni non frequentate non possono essere per alcuna ragione e in alcun modo rimborsate. Qualora si desideri cancellare la prenotazione occorre avvertire tempestivamente (tramite fax ed e-mail) la scuola. Se la cancellazione avverrà con più di 30 giorni di anticipo rispetto all'inizio del corso sarà applicata una ritenuta del 25% sul deposito. Se la cancellazione avverrà ad almeno 15 giorni prima dell'inizio del corso, la ritenuta sarà pari al 50% del deposito; l'intero deposito verrà invece trattenuto se la cancellazione sarà avvenuta oltre il quindicesimo giorno dall'inizio del corso. Tali regole dovranno essere applicate rigidamente, anche a risarcimento del danno subito da albergatori e proprietari degli appartamenti a causa della cancellazione.

 

ALLOGGI

La scuola si adopera per organizzare tutto al meglio ed aiuta i propri studenti a trovare una sistemazione economica e adeguata alle proprie esigenze. Pretende inoltre dai proprietari dell'alloggio un trattamento speciale per i propri studenti. Tuttavia, la scuola non è in alcun modo responsabile dei rapporti tra studenti e proprietari di case o alberghi, né di danni che possano derivare (al proprietario, all'inquilino o a terzi, direttamente o indirettamente) dal rapporto di affitto, né da danni materiali e immateriali che possano prodursi nell'utilizzo dell'immobile. Lo studente, da parte sua, ha il diritto di godere dell'alloggio che gli è stato assegnato, ma anche il dovere di custodirlo e di riconsegnarlo pulito e nelle stesse condizioni in cui l'ha ricevuto, anche per il rispetto dell'ospite successivo: eventuali mancanze o danni imputabili allo studente dovranno essere risarciti e le spese di pulizia -qualora lo studente non abbia provveduto- saranno a suo carico; al momento dell'arrivo e della consegna delle chiavi è richiesto il versamento di un deposito di €80, che verrà naturalmente restituito al momento della partenza se queste regole di buon senso comune saranno state rispettate; in presenza di danni o di mancata esecuzione delle pulizie, il deposito non verrà restituito. Negli alloggi condivisi, è importante che ognuno contribuisca a tenere l'appartamento in condizioni di ordine e di pulizia anche durante la permanenza, per permettere agli altri inquilini di goderne. Le lenzuola e gli asciugamani non sono inclusi nel prezzo ma, se lo studente desidera, possono essere noleggiati durante la permanenza.

 

DANNI A COSE O PERSONE

La scuola declina ogni responsabilità riguardo danni a persone o cose avvenuti durante il soggiorno, sia a lezione, sia negli alloggi e sia fuori dalla scuola o durante attività extracurricolari. Lo studente che desideri essere garantito al massimo, può trovare in commercio polizze assicurative private temporanee ad hoc.

 

CORSI CON MENO DI TRE STUDENTI

La scuola potrebbe cambiare (anche all'ultimo momento, prima o dopo l'inizio del corso) il programma di un corso nel caso in cui vi aderissero meno di 3 studenti dello stesso livello. Precisamente:

-nel caso un corso contenesse 2 studenti, essi riceverebbero lezioni più intensive, ma per un numero di ore pari al 75% delle ore di lezione previste;

-se lo studente fosse unico riceverebbe lezioni personalizzate individuali, ma per un 50% delle ore previste.

La riduzione è applicata anche a compensazione della maggiore e più personalizzata assistenza che ogni studente riceve da parte dell'insegnante.

 

ORARI DELLE LEZIONI 

Le lezioni si svolgono di mattina o di pomeriggio. Gli orari vengono decisi e comunicati nella settimana precedente a quella cui si riferiscono. Tuttavia, per ragioni organizzative, tecniche o logistiche, potrebbero subire modifiche all'ultimo momento.

 

LE FESTIVITA'

La scuola è chiusa (senza rimborso per le lezioni del giorno, nel caso in cui cada in una data infra-settimanale) nelle feste internazionali e nazionali italiane (1/1; 6/1; 6/4; 25/4; 1/5; 2/6; 15/8; 8/12; 25-26/12). Tuttavia, le date di chiusura potrebbero essere sfruttate per le attività extra-curricolari.

 

LE ATTIVITA' EXTRA-CURRICOLARI

Per partecipare a tali attività (circa 10 ore alla settimana) è necessario frequentare lezioni per almeno 12 ore a settimana. Le attività sono organizzate da Studitalia in modo assolutamente gratuito e la partecipazione è libera e facoltativa; eventuali spese individuali, come biglietti di trasporto in autobus o d'ingresso ai siti archeologici, biglietti per le gite in barca ai parchi marini, conto al ristorante, ecc. sono a carico di ciascuno studente (anche se cerchiamo costantemente per i nostri studenti le migliori opportunità, in termini di rapporto qualità/prezzo), come anche le responsabilità sulla propria persona, per qualsiasi evento accaduto nell'ambito delle escursioni, gite, ecc., per cui Studitalia declina ogni responsabilità. L'attività di organizzazione, di guida e di conversazione sono offerte gratuitamente da Studitalia.

 
         
 
corso di lingua italiana in Sardegna segui un corso di italiano in Sardegna    corsi di lingua italiana in Italia    escursioni in Sardegna    corsi d'italiano e cucina   vacanze culturali in Italia  corso di lingua italiana in Italia corsi di lingua e cultura italiana per tutte le esigenze e corsi di cucina italiana     scegli il tuo corso d'italiano e noi cerchiamo per te l'alloggio ed organizziamo gratuitamente meravigliose escursioni in Sardegna e una vacanza indimenticabile
 
 

STUDITALIA     Scuola di Italiano in Sardegna    ITALIA
v. Sulcis, 12 (Indirizzo Postale: v. Armando Diaz, 47) 07026, Olbia (OT), Sardegna ITALIA
Tel: (0039) 333 2133760    Fax: (0039) 0789 39059   mail: infotiscali@studitalia.com